Alunni Bes e scuole nel caos. Lettera appello al Ministro

Alla cortese att. ne del Ministro dell’Istruzione.

Gent.mo ministro Bianchi,

mi chiamo Chiara Gori e sono una docente di sostegno presso la scuola secondaria di primo grado. 

Innanzitutto La ringrazio per il suo operato: i problemi della Scuola sono molteplici e radicati, e ogni giorno ne nascono di nuovi, ma la volontà di prendersene cura è finalmente percepibile.

Proprio per questa ragione, vorrei porre alla Sua attenzione quello che ritengo con molta probabilità un ‘gap’ normativo.

Nella Nota del Ministero che ha come oggetto “Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.