Covid scuola, in Piemonte sospeso il progetto “Scuola sicura”. Emergenza da quarta ondata

La quarta ondata si fa sentire anche nelle iniziative intraprese in periodi meno di emergenza. È il caso del Piemonte che si è visto costretto a sospendere fino a data da destinarsi il progetto “Scuola sicura”, che proponeva uno screening per monitorare la circolazione del Covid nelle scuole secondarie di primo grado (ogni quindici giorni un test ai componenti del personale scolastico, ma anche uno screening su base volontaria agli studenti).

Una decisione inevitabile, ha spiegato il consulente strategico Covid della Regione Piemonte Pietro Presti a ‘Il Fatto Quotidiano’, vista la situazione attuale dei contagi, la Regione ha preferito mettere a disposizione le forze per fare

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.