“Le letture di Patrizia”, debutta la nuova rubrica della Scuola del Popolo di Oristano

Nella seconda stagione delle pillole della Scuola del Popolo di Oristano, sabato 22 gennaio, debutta la nuova rubrica “Le letture di Patrizia”. Sarà una compagna della Cgil Sarda, appassionata di teatro e di recitazione, a guidarci in un percorso di riflessione politica che utilizza l’arte come strumento di comunicazione. Si alterneranno letture di brani, alcuni inediti, o di poesie il cui “file rouge” è quello della riflessione sui tanti temi sulla condizione umana, a partire dalla condizione lavorativa. Inizieremo domani con un brano di un anonimo, mentre seguirà, nella prevista cadenza quindicinale, la lettura di una poesia di Pablo Neruda proprio sul tema del lavoro. Inoltre, chi volesse proporci delle letture o delle poesie può collaborare inviando i testi all’indirizzo  di posta elettronica “[email protected]“. Compatibilmente con i tempi disponibili, esse potranno essere oggetto di valutazione e di  interpretazione da parte di Patrizia. Tutte le

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000