Lettera al Presidente della Regione Campania De Luca. Scuola in presenza a tutti i costi? Ecco perché è populismo

Al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

La presente per condividere i dati di frequenza degli alunni della scuola primaria in oggetto, al fine di operare alcune riflessioni su quanto accaduto nei giorni di riapertura delle scuole nel periodo postnatalizio.

Sig. Presidente, preso atto dell’assetto normativo che al momento vede sospesa la sua ordinanza e in vigore il DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1, vogliamo condividere alcuni dati relativi alla presenza dei nostri alunni nella settimana scolastica immediatamente successiva alla vacanze natalizie.

Il periodo monitorato risulta particolarmente interessante poiché permette di mettere a confronto le percentuali di presenza degli alunni in modalità di DIDATTICA A DISTANZA (Lunedì

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.