Casi Covid alle stelle, lezioni in classe troppo rischiose: l’80% dei nostri lettori voleva la DaD per tutto gennaio – Esiti SONDAGGIO

C’è concordanza sull’opportunità di passare alla DaD nei giorni in cui imperversa la pandemia con circa 200mila nuovi casi al giorno: il dato emerge da un sondaggio della Tecnica della Scuola, a cui hanno partecipato 3.551 lettori. La grande maggioranza del mondo della scuola avrebbe voluto la didattica a distanza per il mese di gennaio, a ridosso delle vacanze natalizie, a scongiurare un’ulteriore crescita dei contagi.

La scelta rivendicata con forza dal Governo, il tutti in classe in presenza, non sembra trovare, quindi, il favore della comunità scolastica che in classe ci vive. Un provvedimento, quello del Governo, che in molti considerano populista, a dispetto dei

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.