Contratto mobilità: forse sui vincoli si apre uno spiraglio
La Tecnica della Scuola
Reginaldo Palermo
Riprende nel pomeriggio di martedì la trattativa sulla mobilità, forse una delle più difficili e complesse degli ultimi anni.
Sindacati e Ministero sono su posizioni opposte: le organizzazioni sindacali chiedono che vengano cancellate le norme sui vincoli, mentre l’Amministrazione sottolinea che trattandosi di disposizioni di legge la sede giusta deve essere quella legislativa e non il tavolo contrattuale.
Ma, forse qualche novità, potrebbe esserci.
“Si sta parlando di far partire il vincolo triennale solo dopo l’anno di prova – dichiara Rino Di Meglio, coordinatore nazione della Gilda – non è ciò che noi chiediamo ma può essere un punto di partenza. In ogni caso noi speriamo davvero che l’Amministrazione si presenti con qualche proposta su cui discutere, altrimenti l’incontro non avrebbe alcun senso”
“Nell’ultimo incontro col ministero – afferma Francesco Sinopoli, segretario nazionale di Flc-Cgil – ci eravamo lasciati con un impegno: l’Amministrazione ci avrebbe …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/contratto-mobilita-forse-sui-vincoli-si-apre-uno-spiraglio.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/