L’eredità della memoria: luoghi e percorsi didattici per non dimenticare Auschwitz. Scarica scheda progetto per secondaria I grado
La valorizzazione del patrimonio celebrativo è, oggi, ancor più di prima, una strada da percorrere con convinzione e determinazione. Da farla nelle scuole, da percorre nelle scuole. Rusen sostiene che la memoria, o anche la storia come forma più elaborata di memoria, mira a preservare il passato per utilizzarlo successivamente come stampo per la costruzione culturale del presente. Tuttavia, a livello educativo, sostiene González-Vázquez il concetto di memoria può essere considerato più appropriato di quello di storia, poiché, come sottolinea Santos, il passato è significativo se stabilisce legami con il presente, che …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/leredita-della-memoria-luoghi-e-percorsi-didattici-per-non-dimenticare-auschwitz-scarica-scheda-progetto-per-secondaria-i-grado/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it