La nota sulla DDI dell’USR Toscana presenta lacune e difformità rispetto al contratto nazionale
Sollecitato da quesiti e richieste di approfondimento da parte delle famiglie, l’USR ha inteso fornire un chiarimento interpretativo su alcuni punti riguardanti le modalità di erogazione e l’obbligatorietà della DDI.
La FLC Cgil Toscana, interpellata da iscritti e lavoratori, sottolinea che tale circolare, uscita senza alcuna informativa preventiva alle Oo. Ss., pur presentandosi come un chiarimento interpretativo delle modalità di erogazione della didattica digitale alla luce delle Linee Guida per la DDI, fornisce indicazioni che hanno ricadute sull’erogazione della prestazione lavorativa e sugli adempimenti connessi alle modalità a distanza, che sono materie di natura contrattuale a tutti i livelli, e pertanto avrebbe dovuto essere oggetto di informativa alle Oo. Ss.
Entrando nello specifico di alcuni punti della circolare, si evidenzia che, per quanto attiene all’organizzazione dell’orario delle lezioni nel caso di attività didattica digitale complementare a quella in presenza, le Linee Guida prevedono che il gruppo costretto a seguire le lezioni a distanza “rispetti …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/toscana/nota-ddi-usr-toscana-presenta-lacune-e-difformita-rispetto-contratto-nazionale.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/