D.L. 4/2022: nuove misure per la presenza in classe
Pubblicato il 27 gennaio 2022 in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge n. 4/2022, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico”. Nel testo alcune misure relative alla scuola riportate agli articoli 19 e 30 del decreto.
Si dispone all’art. 19 la distribuzione gratuita di mascherine FFP2 al personale e agli alunni in autosorveglianza di cui all’articolo 4 del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1. Sarà necessario produrre, presso le farmacie in convenzione, l’attestazione dell’istituzione scolastica interessata che comprovi l’effettiva esigenza. Il Ministero dell’istruzione provvederà con proprio decreto a ripartire le somme necessarie alle istituzioni scolastiche.
L’art. 30 c.1 indica una semplificazione per la prosecuzione della didattica in presenza quando è prevista l’autosorveglianza con due casi di positività …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/dl-4-2022-nuove-misure-per-presenza-in-classe.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/