Gissi: in primo piano i bisogni delle persone. Per questo abbiamo firmato il contratto sulla mobilità

In riferimento al nuovo contratto sulla mobilità, interviene Gissi, segretario di Cisl. Mettere in primo piano i diritti e i bisogni delle persone: lo chiediamo sempre alla politica, abbiamo il dovere di dare l’esempio come sindacati.
La CISL Scuola lo ha fatto assumendosi la responsabilità di firmare un contratto che risolve concretamente un problema per decine di migliaia di persone, cosa che non sarebbe avvenuta se l’Amministrazione avesse semplicemente e rigidamente applicato, agendo in modo unilaterale, le norme di legge approvate di recente. Tutti i docenti neoassunti, e quelli assunti nel 2020, grazie al contratto firmato potranno presentare, se vogliono, la domanda di trasferimento.
Senza questo contratto, non ne avrebbero avuto la possibilità. Stiamo parlando di ben 70.000 persone potenzialmente interessate. Questo vale, al di là di critiche e polemiche più o meno pretestuose. Abbiamo tenuto assieme, come crediamo doveroso, gli interessi del personale e quelli della continuità didattica, che …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/28/gissi-in-primo-piano-i-bisogni-delle-persone-per-questo-abbiamo-firmato-il-contratto-sulla-mobilita/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/