Sergio Mattarella riconfermato oggi presidente della Repubblica

Sergio Mattarella è stato riconfermato presidente della Repubblica italiana, questo il risultato dell’ottava votazione: una votazione che è risultata decisiva per l’elezione al Quirinale

Il Capo dello Stato uscente, 80 anni, ha dato la propria disponibilità per un secondo mandato durante l’incontro con i capigruppo delle forze politiche, intesa tra tutti i partiti della maggioranza. 

Elezione Presidente della Repubblica, riconfermato Sergio Mattarella

La politica italiana, dunque, ha scelto il ‘Mattarella bis’ in virtù della mediazione del premier Mario Draghi che, secondo alcune fonti, avrebbe avuto un lungo colloquio con il presidente uscente. Il presidente del Consiglio ha chiesto a Sergio Mattarella di restare al Quirinale “per il bene e la …..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/29/elezioni-presidente-della-repubblica-sara-mattarella-bis.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=elezioni-presidente-della-repubblica-sara-mattarella-bis Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000