Nuove regole quarantena, positivi asintomatici resteranno in Dad. Novità in arrivo per la scuola. Lunedì Cdm alle 15

Di Andrea Carlino

Conclusa la partita del Quirinale, il governo è già al lavoro sui provvedimenti da portare al tavolo del Consiglio dei ministri che si terrà lunedì 31 gennaio nel primo pomeriggio.

In arrivo un decreto legge che, tra le altre misure, uniformerà le regole anti-Covid per le scuole primarie e secondarie. Non verrà accolta la richiesta delle Regioni di consentire agli studenti positivi ma asintomatici la didattica in presenza. Per quanto riguarda le fasce a colori delle Regioni l’ipotesi, sarebbe quella di mantenere solo il colore rosso.

Come abbiamo già scritto, la quarantena …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuove-regole-quarantena-positivi-asintomatici-resteranno-in-dad-novita-in-arrivo-per-la-scuola-lunedi-giorno-chiave/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000