Nuove regole quarantena, norme uniformi da primaria alle superiori: Dad accorciata a 5 giorni, per i vaccinati tamponi solo in caso di sintomi

Di Andrea Carlino

Nelle prossime ore il Consiglio dei ministri è chiamato a decidere sulle misure anti-Covid in scadenza. Prevista la proroga dell’uso delle mascherine all’aperto. Dall’1 febbraio, intanto, cambieranno le regole per il Green pass e per i non vaccinati.

Attesi due provvedimenti in una settimana per prorogare le misure in scadenza e mettere ordine al resto delle regole legate all’emergenza Covid-19.

Il primo sarà varato oggi, lunedì 31 gennaio, l’altro sarà emanato giovedì 3 febbraio.

Tra le misure più attese ci sono quelle che riguardano la scuola, così come ha confermato il ministro per …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.