Contratto mobilità, Gissi: “Le ragioni della firma della Cisl Scuola”

Dopo la firma sul contratto mobilità dei giorni scorsi, la segretaria generale della Cisl Scuola Maddalena Gissi ha spiegato, nel corso dell’appuntamento della Tecnica della Scuola live, le ragioni della sottoscrizione:

“Abbiamo avuto interlocuzioni, anche negli anni scorsi, perché tutte le procedure di vincolo potessero essere riviste già a partire da decisioni che la politica doveva assumere per tempo. Abbiamo purtroppo dovuto affrontare grandi resistenze, lo scorso anno siamo stati fautori di un ulteriore conflitto con il ministero su un argomento così delicato ma il contratto era triennale, non c’era un’apertura, non avevamo avuto nemmeno uno spazio, un tavolo di discussione e la legge per com’è stata …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.