Pensioni scuola: il ministero aggiorna le procedure in applicazione delle norme introdotte dalla legge di bilancio

A pochi giorni dall’incontro di informativa da parte del Ministero dell’Istruzione alle organizzazioni sindacali di categoria è stata pubblicata la nota 3430 del 31 gennaio 2022 che, in applicazione a quanto introdotto dalla legge di bilancio, annuncia la riapertura delle istanze di cessazione dal servizio per il personale docente, educativo ATA e l’aggiornamento per i Dirigenti Scolastici.
Il termine per la presentazione delle domande è per tutti il 28 febbraio.
La circolare riguarda in particolare i seguenti istituti:
QUOTA 102: prevede il requisito minimo di 64 anni di età anagrafica e 38 anni di anzianità contributiva da conseguire entro il termine del 31 dicembre 2022, ma che potrà essere esercitato anche negli anni successivi.
OPZIONE DONNA: la proroga amplia la platea alle nate entro l’anno 1963 che abbiano maturato 35 anni di contributi effettivamente versati al 31 dicembre 2021 e aderiscano interamente al sistema di calcolo contributivo.
Per l’accesso alla prestazione pensionistica, …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/pensioni-scuola-il-ministero-aggiorna-le-procedure-in-applicazione-delle-norme-introdotte-dalla-legge-di-bilancio.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/