Formazione obbligatoria docenti, si può fare gratis a scuola con le 40 ore e i recuperi delle lezioni [INTERVISTA a Laura Biancato]

Si parla tantissimo di formazione obbligatoria. È uno dei temi che troveranno certamente spazio nel nuovo contratto collettivo nazionale il cui atto di indirizzo sta per essere presentato dal ministro Patrizio Bianchi ai sindacati. Su come realizzare il progetto, avviato con la Buona Scuola di Renzi del 2005, e che con l’esplosione del Covid è diventato sempre più centrale per l’esigenza di formare il personale soprattutto nella gestione delle nuove tecnologie interattive, praticamente indispensabili per condurre le lezioni a distanza. Una formazione, del resto, che era prevista già dall’articolo 29 del Ccnl 2006/2009. Ne abbiamo parlato con Laura Biancato, dirigente scolastica dell’istituto Einaudi di Bassano del Grappa …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.