Valutare con verifiche in itinere e PIT STOP con valutazione di processo: una sperimentazione in un liceo italiano. Scarica la proposta al Collegio dei docenti

Di Antonio Fundarò

Sperimentare dovrebbe essere, di fatto non lo è in maniera diffuso, in Italia, l’anima e la vita stessa della scuola. Lo dimostra la valida proposta che ha formulato il “Gruppo di studio sulla valutazione” del prestigioso e molto rinomato Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Michelangelo Buonarroti” (Liceo Scientifico Liceo Scienze Applicate Liceo Sportivo Liceo Linguistico) di Monfalcone (GO) diretto dal dirigente scolastico prof. Vincenzo Caico.

La sperimentazione sta coinvolgendo circa quindici docenti del Buonarroti i quali si sono confrontati sugli aspetti metodologici e organizzativi della valutazione degli apprendimenti, uno dei temi più importanti …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000