Scuola del Popolo: al via la nuova rubrica “Lavorare meno, vivere meglio”

Il prossimo sabato 12 febbraio debutterà la nuova rubrica dal titolo “Lavorare meno, vivere meglio”, titolo che ripropone il saggio di Fausto Durante fresco di stampa. Questo lavoro verrà trasformato in “pillole” che verranno messe a disposizione della Scuola del Popolo. Una collaborazione prestigiosa che dimostra, se ce ne fosse bisogno, come chi vive la CGIL senta il valore della solidarietà come fondamentale nel proprio agire, mettendosi così a disposizione dell’organizzazione nel suo complesso, senza remore di sorta. Tratteremo, quindi un tema particolare e che, a primo acchito, può sembrare contraddittorio e inattuale. Fausto ci spiegherà, invece, come il controllo degli orari di lavoro sia fondamentale per il miglioramento delle condizioni di lavoratrici e lavoratori e come esso rientri nel DNA del sindacato. Del resto sino al XIX secolo era normale un orario di lavoro di 12 ore giornaliere ma si è arrivati, progressivamente, …..

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000