Gps supplenze, i maestri dell’infanzia e primaria: “Non aggiornare sarebbe un danno per i docenti e per il sistema scolastico”

Di redazione

“L’ipotesi di rinvio dell’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, paventata dal Ministero dell’Istruzione, se confermata, si rivelerà un danno per i docenti e per l’intero sistema scolastico. Facendo particolare riferimento alla scuola primaria e dell’infanzia, mai come quest’anno si è verificata un’accentuata carenza di insegnanti e molti dirigenti hanno assunto e stanno assumendo, tramite messe a disposizione, persone sprovviste di titoli per l’insegnamento nella fascia 3-11”.

Lo scrive il Coordinamento nazionale Scienze della Formazione primaria Nuovo Ordinamento in un comunicato stampa.

Di fronte alla situazione di continua mancanza di insegnanti, aggravata da …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000