No alla DaD, Fornero sta con Draghi: sbagliato chiudere le classi se il virus cresce, si rischia l’auto-annientamento

Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro e delle politiche sociali del Governo Monti

Il Covid ha offerto l’occasione per dimostrare l’importanza della scuola, che deve rimanere il più possibile aperta con le lezioni in presenza anche se aumentano i contagi: è questo il senso dell’intervento di Elsa Fornero, ex ministra del Governo Monti.

La “vera ricchezza da trasmettere ai giovani” per Elsa Fornero è “l’istruzione”, ha scritto qualche giorno fa l’economista sulla Stampa.

L’istruzione presupposto di un’economia a posto

La scuola, ha sottolineato, “in un’economia ben funzionante, dovrebbe rappresentare il presupposto per un lavoro dignitoso e la formazione di una famiglia”.

Fornero è quindi d’accordo con la linea …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.