Licei quadriennali, i progetti non decollano. Solo 320 scuole (su mille) a partecipare

Le superiori in 4 anni non decollano. Dei mille percorsi quadriennali previsti dal Pnrr ne risultano attivati “solo” 320. Ne parla l’edizione odierna del ‘Sole 24 ore’ ripercorrendo la storia dei quadriennali, a partire dall’idea di Luigi Berlinguer, poi messa in atto dalla ministra Valeria Fedeli nel 2017 con le prime 100 scuole partite col progetto, portate poi a 192 l’anno successivo. Da lì la volontà del Pnrr di allargare a mille classi la sperimentazione, tra scuola statali e paritarie.

A un anno di distanza dal via, tecnici e licei dal 2022-23 e professionali dal 2023-24 si registra però un semi flop perché la risposta …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.