La maleducazione sentimentale dei giovani: ricerca della Fondazione Pro

“La maleducazione sentimentale dei giovani”, realizzato da Fondazione Pro, rivolto a 1.000 giovani dai 16 ai 19 anni, con la partecipazione di alcuni Istituti scolastici della città di Napoli, è un progetto sulla prevenzione, sessualità, stili di vita e rapporto con gli adulti.

Dalla somministrazione agli alunni di un questionario, si viene a sapere che solo un ragazzo su cinque si è sottoposto a una visita dall’urologo, il 65% non ha mai parlato di sessualità con i propri genitori e otto ragazzi su dieci visitano siti pornografici.

Ma i dati più preoccupanti, secondo gli osservatori e i promotori del progetto, sono quelli relativi al consumo di alcool, droghe …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000