Maturità 2022, dare più peso al triennio invece che all’esame? Bianchi: “Ci sto ragionando”

Di Andrea Carlino

“Ci sto ragionando. Gli studenti hanno avanzato questa richiesta in maniera molto ponderata e in maniera altrettanto ponderata sto ragionando”.

Così a Radio 24 il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha risposto sull’ipotesi di dare più peso al percorso del triennio che all’esame in sé.

E ancora: “Ho detto agli studenti di non avere paura perché le commissioni, come loro stessi hanno richiesto, saranno interne. Ci sarà un presidente esterno per garantire l’uniformità su base nazionale, ma ci saranno commissioni interne”. 

Le parole di Bianchi giungono all’indomani dell’incontro con gli studenti. Il portavoce …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000