Covid. Giuliani: 4 positivi a scuola dell’infanzia è rischio focolaio, nessuna logica – PODCAST

“Come mai si è passati all‘infanzia (con bambini privi di mascherine e di vaccini) da 1 a 5 contagi per autorizzare la sospensione della didattica?” A porre questo interrogativo il nostro direttore Alessandro Giuliani ai microfoni di radio Cusano, sul tema del protocollo anti contagio nelle scuole.

ASCOLTA IL PODCAST

“Avere 4 bambini positivi nella scuola dell’infanzia, e quindi un potenziale focolaio, eppure non fare scattare la sospensione delle lezioni, è una indicazione della quale non comprendiamo la logica, dovrebbero spiegarcelo,” protesta il direttore.

“Viene da sé che i sistemi di protezione stanno clamorosamente venendo meno: è questa la grossa novità, oltre al fatto che …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.