Sostegno, l’alunno con disabilità ne ha diritto anche se l’istanza viene presentata tardi. Così il Tar Campania

Alunni disabili

Il Tar della regione Campania ha preso posizione riaffermando il pieno diritto all’inclusione scolastica di un alunno con disabilità, anche qualora la famiglia del ragazzo consegni la documentazione propedeutica all’elaborazione del PEI e quindi alla richiesta delle relative risorse, ad anno scolastico già avviato.

Del resto, i tempi degli accertamenti sanitari o psicologici o di altro tipo non devono necessariamente coincidere con i tempi scolastici e dunque è anche piuttosto frequente che la documentazione completa venga raccolta in corso d’anno.

In attesa dell’udienza di merito, che si terrà successivamente, il TAR della Campania ha accolto l’istanza di sospensiva presentata dalla famiglia. Ne riferisce il sindacato Flc Cgil che ha fornito tutela mediante lo “Sportello Disabilità” …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sostegno-lalunno-con-disabilita-ne-ha-diritto-anche-se-listanza-viene-presentata-tardi-cosi-il-tar-campania Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000