La scuola dell’infanzia, l’infanzia a scuola
La scuola dell’infanzia, l’infanzia a scuola
di Margherita Marzario
Sintesi: Ogni bambino è già un progetto iscritto dalla vita
Abstract: L’autrice, attraverso riferimenti normativi e principi pedagogici, delinea la funzione basilare della scuola dell’infanzia
Tutta la scuola è bistrattata ma quella più trascurata è la scuola dell’infanzia che, in realtà, è fondamentale perché lì si mettono le radici per la crescita cognitiva e personale di ogni bambino.
Lo statuto ontologico e deontologico della scuola dell’infanzia dovrebbe essere l’art. 3 della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, i cui principi sono: primaria considerazione dell’interesse superiore del fanciullo, protezione e cure necessarie al benessere del fanciullo, consistenza e qualificazione del personale delle istituzioni, …..
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=152568 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/