Maturità 2022, il colloquio: gli studenti discuteranno anche di Educazione Civica e PCTO. Fino a 20 punti per la valutazione. NUOVA ORDINANZA [BOZZA]

Di Andrea Carlino

Novità per quanto riguarda il nuovo esame di Maturità. Rispetto alla prima versione, e dopo le richieste arrivate al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi da parte delle Consulte studentesche, cambia l’ordinanza sull’esame di Stato.

Secondo quanto si apprende, resta confermato l’impianto con le due prove scritte e il colloquio orale, anche se gli studenti avevano chiesto la revoca della seconda prova.

Viene però rimodulata la divisione del punteggio fra il percorso scolastico e le prove di esame. Se nella prima versione dell’ordinanza si parlava di 40 punti per il triennio finale e di 60 …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2022-il-colloquio-gli-studenti-discuteranno-anche-di-educazione-civica-e-pcto-fino-a-20-punti-per-la-valutazione-nuova-ordinanza-bozza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000