Via le Ffp2 non omologate dai visi dei bambini: Fratelli d’Italia non ci sta!
Il governo nazionale e quello provinciale hanno introdotto, nel caso di un positivo in classe, l’obbligo delle Ffp2 anche per i bimbi delle scuole primarie (ex scuole elementari).
Peccato che in commercio non esistano realmente mascherine Ffp2 omologate per bambini, ma esistano solo mascherine Ffp2 per adulti con la dimensione dei visi più minuti (taglia small, per intenderci), che vengono spacciate per quelle dei più piccoli. Anche l’associazione Altroconsumo, constatato ciò, ha chiesto lo stop all’obbligo delle Ffp2 per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Che cosa aspettano, dunque, tutti coloro che dovrebbero tenere alla salute dei più piccoli, a far togliere loro questa mascherina, almeno quando si trovano seduti al banco e distanziati dai compagni, così come previsto addirittura per le mascherine chirurgiche anche dalla sentenza 9343/2021 del Tar del Lazio?
E’ auspicabile, inoltre, che la Garante dell’infanzia dell’Alto Adige si pronunci contraria in merito all’uso di questi …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/02/16/via-le-ffp2-non-omologate-dai-visi-dei-bambini-fratelli-ditalia-non-ci-sta/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/