30 anni di legge 104. Sasso: seguire i ragazzi con autismo anche dopo il diploma

Nel 1992, come oggi, veniva messa in applicazione la Legge Quadro 104. Ma a trent’anni dall’approvazione in Italia della 104 qual è la situazione che vivono oggi le persone con disabilità e le loro famiglie in particolar modo rispetto all’inclusione scolastica e ai progetti di vita indipendente? Un dibattito condotto dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH), che ha posto il proprio focus sulla trasformazione della legislazione e delle prassi formative dalle scuole speciali all’inclusione scolastica.

“Si vuole anche un po’ cambiare il paradigma sulla disabilità per una rinnovata visione della disabilità che guardi alla persona e al godimento di tutti i diritti fondamentali”. Così la …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.