Bianchi difende i Pcto: fanno orientamento alla vita e non avviamento al lavoro, quello si fa nella formazione professionale

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

“I Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento non sono avviamento al lavoro ma orientamento alla vita”: a puntualizzarlo è stato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante l’evento “Pandemia e generatività. Bambini e adolescenti ai tempi del Covid”.

Sempre parlando delle esperienze in azienda, il titolare del Mi ha detto che “quando mi domanderanno di parlare ai ragazzi dirò che lavoriamo per accompagnarli a conoscere il contesto in cui operano. E questo deve avvenire nel massimo della sicurezza”.

Orientamento in piena sicurezza

“Siamo lavorando – ha aggiunto – per una politica di orientamento che permetta ai ragazzi in piena sicurezza di affrontare …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.