Concorso docenti educazione motoria: chi può partecipare? Ecco i requisiti

La legge di bilancio per il 2022 ha introdotto nella scuola primaria la figura del docente di educazione motoria. L’obiettivo è promuovere tra gli studenti  l’assunzione  di  comportamenti  e  stili  di  vita funzionali  ad una sana crescita, al   benessere psico-fisico  e  al  pieno  sviluppo  della  persona umana.

Educazione motoria  diritto personale

Il legislatore, nel riconoscere l’educazione motoria  come un diritto personale e come uno strumento atto a favorire il processo apprenditivo degli alunni, si è posto come obiettivo l’introduzione di docenti forniti di idoneo titolo di studio e dell’iscrizione nella correlata classe di concorso  « Scienze  motorie  e  sportive  nella scuola primaria ».

Classi interessate

La riforma interesserà, come prima applicazione le classi quarte e quinte, e dovrebbe avviarsi già dall’anno scolastico 2022/2023 per le classi quinte e dall’anno scolastico 2023/2024 per le classi quarte.

Chi può partecipare

Possono partecipare al concorso, i candidati in possesso, oltre …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.