ITALIA IN RILIEVO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi l’Italia in rilievo della maestra Enza Maria e della sua classe, la 4B del plesso Radice , Istituto Comprensivo Radice Pappalardo di Castelvetrano.

Il lavoro come potete vedere è meraviglioso, per realizzarlo dovete prima stampare l’Italia (sotto vi lascio un paio di link dove poterlo fare) successivamente con la carta scottex e la colla vinilica i bambini possono fare le parti in rilievo. Una volta asciutti via con i colori per creare la cartina fisica.

Grazie mille a Enza Maria per la condivisione, splendido lavoro!

Per la cartina la potete trovare qui

L’ITALIA IN UN PUZZLE PER IMPARARE REGIONI E POSIZIONI (per quaderno)

PUZZLE ITALIA GRANDE DA TAGLIARE, COLORARE E…GIOCARE

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/02/21/italia-in-rilievo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=italia-in-rilievo Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

ALBERI E SCOTTEX

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Liala Santoro, della sua collega Milena Ferramosca e della loro classe, dei bellissimi alberi super colorati, realizzati con la carta scottex.
Per replicare il lavoro per prima cosa dovrete disegnare due triangoli su un foglio. Successivamente i bambini andranno a tamponare la carta assorbente con tamponi e tempere.

Una volta asciutta la carta la dovranno tagliare a strisce, in questo modo:

A questo punto i bambini potranno incollare le strisce ai triangoli, alternando i colori

Dovranno poi fare la base dove creare il disegno su carta o cartoncino bianco colorati con tempere (o acquerelli) dove avranno fatto degli stampi colorati con i tamponi. Per creare la neve dovranno incollare della carta assorbente bianca

Una volta asciutto tutto potranno tagliare i triangoli colorati e incollarli al capolavoro. Infine, con il pennarello nero creare i rami. Facoltativo preparare un cerchio con una spirale da incollare nel cielo per creare il sole o la luna

Che ne dite, replicate?
Per altri lavori qui:
PITTURARE LA NEVE
ALBERO NATALE CON I ROTOLI
WINTER SONG, SCHEDE, CANZONCINE INGLESE INVERNO
LE FILASTROCCHE PER L’INVERNO
ALBERI DI COTTON FIOC
HARING, DECORAZIONI CON ALBERI

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PINOCCHIO 20 SCHEDE 10 X 10 , STORIA, ABBECEDARIO pixel art, coding

LE 4 STAGIONI, ESTATE, PRIMAVERA, AUTUNNO ED INVERNO IN PIXEL ART CON CODICI

PUZZLE VERTICALE, LE PARTI DEL FIORE

Ciao a tutti, questi meravigliosi puzzle in verticale sono lo splendido lavoro della maestra Donata Fontana e della sua classe.

Per scoprire le parti del fiore, dalle radici alla corolla i bambini hanno creato questo meraviglioso puzzle con cartoncino e rotoli vuoti si scottex.

Un bellissimo modo per apprendere, vero? Non vi spiego il procedimento perché è già molto chiaro dalle foto.

Grazie mille a Donata per la condivisione

PER altro con i rotoli di scottex qui

IL POLPO (RICICLO ROTOLI SCOTTEX) con filastrocca a tema, libri e colori primari

IL MAZZO DI ROSE… DI RICICLO, con fondi bottiglia e rotoli Scottex

FARFALLE CREATIVE con rotoli di carta scottex

I CONIGLIETTI

PROIEZIONI… FAI DA TE, HALLOWEEN 🎃 (video spiegazione e stampabili free)

e molto altro!

MAXI PUZZLE 16 PEZZI DA PARETE

IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000