Its: stanziati due milioni dalla Regione Calabria
La Regione Calabria ha destinato alle Fondazioni ITS del territorio calabrese, per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche, incentivando al contempo formazione e possibilità occupazionali per i giovani, 2 milioni di euro.
8 le Fondazioni degli Istituti Tecnici Superiori della Calabria che rappresentano la formazione terziaria non-universitaria e alle quali saranno potenziate le aree tecnologiche e produttive applicate agli ambiti professionali calabresi: dalla mobilità al turismo, dall’energia alla comunicazione, sino al made in Calabria in tutte le sue forme: meccanica, elettronica, agricoltura, servizi alle imprese, nuove tecnologie.
Un altro obiettivo, riporta il Corriere della Calabria, è stato individuato nel far conoscere meglio queste realtà alle famiglie e, soprattutto, agli studenti quale opportunità strategica di connessione tra le politiche di istruzione, formazione e lavoro, con quelle industriali.
Si progetta pure di costituire un’unica rete regionale degli ITS con la prospettiva di divulgare l’offerta …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/its-stanziati-due-milioni-dalla-regione-calabria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: