Due milioni di euro per i “ristori educativi” durante la Dad?

Due milioni di euro, divisi per circa 7 milioni di studenti, potrebbero essere stanziati, grazie a un emendamento proposto dal Pd, per sanare le mancanze dovute alla chiusura delle scuole e alle difficili condizioni con cui si è svolta la didattica a distanza. Spirito della proposta è quello di individuare le aree e gli istituti che più hanno sofferto in questi anni di pandemia, considerato che ci sono zone che non hanno di fatto potuto usufruire delle lezioni a distanza per mancanza di strumenti e copertura di rete. 

Spiegano i deputati promotori: “Il nostro emendamento al decreto 1/2022 è importante perché finalmente avvia i Ristori educativi, riconoscendo che i danni della pandemia peggiori li hanno subito soprattutto i ragazzi e le ragazze.  La dad, per quanto fatta con dedizione da alcuni professori, ha comportato perdite educative, culturali e socio-relazionali. La proposta emendativa, costruita con le associazioni che …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/due-milioni-di-euro-per-i-ristori-educativi-durante-la-dad Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000