Serafini (Snals): “Resta un’utopia adeguarsi agli stipendi europei”
“È un momento difficile per il rinnovo contrattuale dei docenti. Noi chiediamo più risorse. Questo è quello che abbiamo sottoscritto a Palazzo Chigi”. Così Elvira Serafini, segretario generale della Snals, ai nostri microfoni. Con il segretario del Sindacato Nazionale Autonomi Lavoratori Scuola, abbiamo parlato anche delle prossime elezioni, della figura del Rsu, di fondi del Pnrr destinati al mondo della scuola, del rinnovo del contratto nazionale.
Fondi Pnrr per la scuola
“Abbiamo avuto una bozza dell’atto di indirizzo e neanche un’apertura di tavolo. I fondi del Pnrr sono destinati alle strutture e non al miglioramento delle condizioni stipendiali di tutto il personale scuola. Forse l’adeguamento agli stipendi europei resta un’utopia, ma staremo ai tavoli non solo per l’aspetto economico, ma anche per quello legislativo” chiarisce Serafini.
Trattativa contratto nazionale
“Le modifiche normative sono tante, tra cui la valorizzazione del docente, che non può essere affidata alla discrezionalità del preside, …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/serafini-snals-resta-unutopia-adeguarsi-agli-stipendi-europei Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: