Test ingresso Scienze Politiche 2022: bando San Raffaele

Test d’ingresso Scienze Politiche e Strategie Globali 2022-2023: il bando dell’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Date da tenere a mente, scadenze, posti disponibili e struttura della prova d’ammissione. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Test d’ingresso Scienze Politiche 2022 San Raffaele

L’Università Vita Salute San Raffaele di Milano ha pubblicato il bando per accedere al test d’ingresso 2022 del corso di studi in Scienze Politiche e Strategie Globali. La prova si svolgerà, di fatto, il prossimo 10 settembre in modalità computer-based, presso il Selexi Test Center di Milano.

Pertanto, gli studenti interessati potranno iscriversi al test tramite il portale dedicato entro e non oltre il 5 settembre 2022. Successivamente, una volta forniti i propri dati anagrafici, i candidati dovranno pagare la quota di partecipazione, in modo tale da ricevere le credenziali per l’accesso all’area riservata.

Solo così sarà, infatti, possibile provare ad ottenere uno dei 100 posti messi a disposizione per il prossimo anno accademico.

La struttura della prova

Come comunicato attraverso il bando, il test d’ingresso di Scienze Politiche e Strategie Globali dell’Università San Raffaele sarà composto da 50 quesiti, di cui il 10% formulato in lingua inglese.

Nel concreto le domande saranno ripartire fra le seguenti materie:

  • cultura generale (20 quesiti);
  • capacità logiche matematiche (15 quesiti);
  • competenze linguistiche (15 quesiti).

Per quanto riguarda, infine, la valutazione della prova sarà attribuito 1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 per quelle errate e 0 per le mancate.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000