SUPER MASCHERE DI CARTONE

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere delle splendide maschere di cartone della Professoressa Annalisa Schirinzi di Polignano a Mare e della sua classe.

I ragazzi con tanti materiali, partendo dal cartone di riciclo e passando per perline da stirare a tutto qual che la fantasia suggerisce hanno realizzato delle super maschere coloratissime!

Qui potete vedere le foto, davvero un magnifico lavoro!

Complimenti ad Annalisa e alla classe!

Related Articles

QUADRETTI-MASCHERE DI RICICLO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Stefy e della sua classe.
Stefy ha fatto realizzare delle maschere…completamente di riciclo! I bambini sono partiti da un quadrato di cartone (quello degli scatoloni) e hanno creato le maschere con i vari materiali messi a disposizione. Il cartone è stato colorato con le tempere e lasciato asciugare.
Stefy ha realizzato anche uno sfondo “stropicciato” con la carta usata per dipingere le maschere.
ll risultato è stupendo, vero?
Se i bimbi sono più piccoli il lavoro è perfetto anche per parlare di forme geometriche! Ma come potete vedere è adatto a tutte le età.

Grazie a Stefy per aver condiviso il suo lavoro con noi!
Per altro a tema maschere qui:
SIMMETRIA, LE MASCHERE
MASCHERINE SEMPLICI, VERSIONE 2
SUPER MASCHERE DI CARTONE
MASCHERE GRECHE
LAPBOOK DI CARNEVALE CON MASCHERE
LE MASCHERE…DEI PITTORI
MASCHERINE SEMPLICI, VERSIONE 2
E tanto altro!

MOSAICO CON LE BOTTIGLIE

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere un lavoro a dir poco meraviglioso della professoressa Nunzia Polignano e della sua classe, un mosaico realizzato interamente con le bottiglie di plastica.Premetto che da tempo avrei voluto fare un lavoro simile anche se mi frenava l’enorme quantità di plastica che, anche in questo caso, certamente sarà finita ovunque ma dopo aver visto questo splendido lavoro credo proprio che ci proverò!Per realizzare questa splendida opera d’arte per prima cosa i ragazzi hanno disegnato su un cartellone un paesaggio marino, splendida idea per comprendere il tema del riciclo e della plastica che va a finire in mare.Successivamente hanno tagliato delle piccole tesserine dalle bottiglie di plastica e aiutandosi con pennelli e colla hanno iniziato il lavoro, certosino ma davvero magnifico!Davvero meraviglioso, vero? Complimenti a Nunzia e alla sua classe, che ne dite, replicate anche voi?Per altro a tema plastica qui:OROLOGIO DI PLASTICA RICICLATACOLOMBA CON CUCCHIAIO DI PLASTICAsimpatici PINGUINI con CUCCHIAI DI PLASTICABOTTIGLIE NATALIZIE (riciclo bottiglie di plastica)PRESEPE CON RICICLO TAPPI PLASTICA E ALLUMINIODale Chihuly progetti scolastici da vetro a plasticaMERAVIGLIOSI MANDALA… DI RICICLO PLASTICA!IL POLPO CHE SI MUOVE (RICICLO BOTTIGLIE DI PLASTICA)PARURE COLLANA E BRACCIALE stiloso e di ricicloLA NOTTE STELLATA, RICICLO TAPPIORECCHINI CHE PASSIONE, PLASTICA RICICLATA CARTA, CARTONE, STOFFACAPOLAVORI CON RICICLO TAPPI BOTTIGLIEE tanto, tanto altro!Potete trovare un altro lavoro di Nunzia qui:MOSAICO CON IL DAS E LE TEMPEREAlla prossima con nuovi ricicli creativissimi! 111. LA CAMERA DI VINCENT AD ARLES, MAXI PIXEL ART DA PARETE, 168 schede 110. MAXI PUZZLE, IL MAGO DI OZ, 16 PEZZI, da parete 105. WINNIE THE POOH, PIXEL ART MURALES, 40 SCHEDE COOPERATIVE PIÙ 32 di CORNICE 104. MAXI PUZZLE 16 PEZZI DA PARETE 103. IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE, CONTORNO E FIORELLINI 101. IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)