SCUOLA, BELLA (M5S): APPROVATO ODG PER RIMUOVERE DIFFERENZE TRA STUDENTI VACCINATI E NON

Roma, 24 feb – “E’ stato approvato il mio Ordine del giorno che impegna il Governo a rimuovere la differenza di trattamento, in materia di quarantene, tra studenti vaccinati e non. Si tratta di un piccolo ma importante passo: la scuola è il luogo dell’inclusione e non della discriminazione e tale vogliamo che sia sempre. Il MoVimento 5 Stelle è a favore della vaccinazione anche tra i più giovani, ma contrario a penalizzare gli studenti non vaccinati, prevedendo per loro un maggiore ricorso alla Didattica a distanza. Mi auguro che questo stesso Ordine del giorno sia presto superato, considerato che il presidente Draghi ha dichiarato di voler procedere nelle prossime settimane alla rimozione della quarantena per tutte le studentesse e tutti gli studenti: allo stato attuale della situazione, sarebbe senza dubbio la misura più sensata”. Così Marco Bella, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.


Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d’altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.