La storia del Billy Elliot italiano: il potere formativo della danza

Ha 11 anni e da qualche mese rende orgogliosi non solo la famiglia ma anche i suoi conterranei di isola Capo Rizzuto, in Calabria. Ernesto Ruggiero è riuscito grazie al suo grande impegno, alla tenacia e alla determinazione, a raggiungere un obiettivo quanto mai prestigioso, quello di superare le audizioni per essere ammesso a frequentare il primo corso di danza classica presso una delle più antiche e rinomate scuole professionali italiane – la “Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma” istituita nel 1928, diretta da Laura Comi, prima ballerina Étoile del corpo di ballo del teatro dell’Opera.  

Il giovane ballerino ha sin da bambino mostrato il suo talento e grazie al supporto dell’insegnante di danza classica, il maestro Porcelluzzi, ha potuto realizzare il suo sogno. Oggi vive nel convitto del Teatro, ospitato grazie ad una borsa di studio, dedicata proprio ai meritevoli ai quali viene così …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.