Bombe nei pressi della scuola italo-ucraina. Alunni a casa

Un insegnate della scuola italo-ucraina ‘Vsesvit’ di Zhytomyr, a 150 km a ovest di Kiev, dice all’Ansa tutto il suo dolore per le condizioni in cui sta versando l’Ucraina e le difficoltà, con le paure, che si stanno vivendo nelle scuole: “Stamattina abbiamo sentito i bombardamenti alla periferia di Zhytomyr, a circa 30 km da qui, dove c’è la base aerea di Ozerne. I bambini sono rimasti a casa, a scuola ora siamo solo in 6 tra docenti e personale.  Siamo nel rifugio e cerchiamo di capire cosa fare”. 

A parlare è un professore di italiano della scuola privata gestita dai salesiani, frequentata abitualmente da 200 ragazzi tra i 6 e i 17 anni e che include anche un oratorio: “La nostra provincia confina con la Bielorussia, girano voci che qualche carro armato sia entrato da lì”. 
“Il nostro insegnante di educazione fisica è militare e adesso è …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bombe-nei-pressi-della-scuola-italo-ucraina-alunni-a-casa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000