L’Italia ripudia la guerra, Bianchi chiede alle scuole di lavorare sull’articolo 11 della Costituzione

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi
Anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, come La Tecnica della Scuola, reputa fondamentale che in questi giorni le scuole lavorino e riflettano sull’articolo 11 della Costituzione.
“La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile”, dichiara il Ministro. “Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.
SEGUI L’EVENTO CON LA TUA CLASSE
Come abbiamo anticipato, nel nuovo appuntamento della Tecnica della Scuola Live dedicato all’Educazione civica, protagoniste saranno le stesse scuole (dalla quinta primaria in su), che rilanceranno l’articolo 11 della Costituzione. Come? Ecco cosa dovranno fare le scuole…
Cosa devono fare …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/litalia-ripudia-la-guerra-bianchi-chiede-alle-scuole-di-lavorare-sullarticolo-11-della-costituzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: