Commosso ricordo di Loredana Olivieri nella riunione plenaria del CSPI 

Nel corso della riunione plenaria del 25 febbraio 2022 del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), su proposta della delegazione della FLC CGIL, è stata data lettura di un breve testo a ricordo della Consigliera Loredana Olivieri. L’intero CSPI ha dedicato alla sua memoria “un commosso pensiero di ringraziamento e un saluto istituzionale”, che si riporta di seguito.

Il 18 febbraio, dopo una lunga malattia, è venuta a mancare la consigliera Loredana Olivieri, eletta nelle liste della CGIL – Valore Scuola. La delegazione della FLC CGIL ne ricorda la grande passione come insegnante e sindacalista.

Ha combattuto a lungo contro una malattia devastante, con la forza e la determinazione che la distinguevano, ma che non sono state sufficienti. Forte il suo straordinario senso di appartenenza e partecipazione alla vita della Cgil, organizzazione sindacale per la quale si è sempre spesa impegnandosi nella difesa del diritto costituzionale all’istruzione.

È stata una maestra e una donna antifascista, familiare di quel maestro …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000