Covid in calo, il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: Sasso dice basta Green pass. A New York via ora la mascherina a scuola
Il Covid ha allentato la morsa: nelle ultime ventiquattr’ore i casi di positività si sono fermati a quota 30mila, con il tasso ormai sceso stabilmente sotto il 10%. La tendenza, se confermata, potrebbe portare ad un sostanziale allentamento delle rigide disposizioni anti-Covid, che hanno caratterizzato gli ultimi sei mesi. Il primo step, verso un ritorno alla vita decisamente più libera, arriverà ad aprile, visto che lo stesso premier Mario Draghi qualche giorno fa ha confermato la volontà del Governo di non prorogare lo stato di emergenza oltre il 31 marzo. Ma cosa significa, in concreto, la fine dell’emergenza pandemica?
Sasso: dopo il 31 marzo basta Green pass
“Dopo due anni di sacrifici, restrizioni e sofferenze – ha detto il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso -, gli Italiani devono poter tornare alla propria vita, alla normalità, alla libertà”.
Per il leghista, “con una guerra in corso nel cuore dell’Europa …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-in-calo-il-31-marzo-termina-lo-stato-demergenza-sasso-dice-basta-al-green-pass-a-new-york-via-ora-la-mascherina-a-scuola-il-punto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: