L’Italia ripudia la guerra, l’iniziativa per la pace: cosa devono fare le scuole? DIRETTA 2 marzo ore 11
Come abbiamo anticipato, La Tecnica della Scuola ha organizzato un nuovo evento dedicato all’Educazione civica, per rilanciare l’articolo 11 della nostra Costituzione, a seguito dei drammatici episodi di guerra in Ucraina. Protagoniste dell’appuntamento (diretta mercoledì 2 marzo ore 11) sono le stesse scuole, dalla quinta primaria in su. Come? Ecco cosa dovranno fare i ragazzi…
PER SEGUIRE LA DIRETTA
Cosa devono fare gli studenti?
Chiediamo alle scuole di preparare una bandiera della pace (ma potrebbe essere anche un semplice cartellone, un disegno, un elaborato digitale, ecc) sulla quale campeggi la scritta L’Italia ripudia la guerra in tutte le lingue degli studenti della classe partecipante all’iniziativa. La bandiera dovrà essere pronta per il giorno dell’evento.
Qualora i ragazzi volessero inviarci via email su [email protected] fotografie del materiale prodotto (entro e non oltre le ore 16 di martedì 1 marzo), noi le mostreremo durante la stessa diretta.
E se la classe …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/litalia-ripudia-la-guerra-liniziativa-per-la-pace-cosa-devono-fare-le-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: