Rsu settori pubblici e della conoscenza, parte la campagna elettorale

Collettiva.it
Ci siamo. Con la chiusura delle liste dei candidati per il rinnovo delle Rsu nei settori pubblici e della conoscenza lo scorso venerdì 25 febbraio, si entra nella fase della campagna elettorale vera e propria. 35 giorni ci separano dal 5, 6 e 7 aprile, le date in cui è previsto il voto per scegliere i rappresentanti sindacali unitari. Nell’aprile 2018, ultima tornata elettorale, le lavoratrici e i lavoratori dei settori pubblici e della conoscenza aventi diritto al voto sono stati 2.454.110, distribuiti su un totale di 19.239 posti di lavoro e l’affluenza al voto ha superato il 75 per cento.
“Il 5, 6 e 7 aprile 2022 – si legge nel volantino preparato da Cgil, Fp e Flc – si voterà per rinnovare le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) in tutto il pubblico impiego, nei settori dei servizi pubblici e della conoscenza. Una grande prova di democrazia che permetterà a tutte le …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/rsu-settori-pubblici-e-della-conoscenza-parte-la-campagna-elettorale.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/