Prove Invalsi al via, ma tra gli alunni regna la confusione

Il 1° marzo segna il via alle prove Invalsi per gli studenti dell’ultimo anno delle classi superiori. Obiettivo testare la preparazione dei maturandi a circa tre mesi dallo svolgimento degli esami. Sullo svolgimento delle prove però regna ancora un po’ di confusione tra le studentesse e gli studenti che in alcuni casi non risultano informatissimi. A sondare il terreno è stato il portale Skuola.net che ha testato un campione di 3.000 alunni.

Già sul “quando” emergono i primi dubbi dei ragazzi che non risultano necessariamente informati sulle date (dall’1 al 31 marzo). Infatti solo 1 studente su 5 risulta avvisato del calendario delle prove, mentre qualcun altro credeva si svolgessero ad aprile o maggio e altri ancora non hanno saputo rispondere.

Anche sui contenuti informazione non piena da parte degli studenti. Solo la metà di loro hanno saputo rispondere che le domande delle prove Invalsi vertono su …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.