M’illumino di meno: Il memory del risparmio energetico

Il giorno 11 marzo 2022 è la giornata dedicata all’iniziativa M’illumino di meno. Questa iniziativa offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza di non sprecare l’energia. L’educazione ambientale è un importante tema che rientra nell’ambito delle attività di educazione civica. Nel post trovate il modello per realizzare un memory.

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia,  bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la riflessione sull’importanza di non sprecare l’energia.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco, pennarelli o pastelli, forbici.

Procediamo come segue:

Invitiamo i bambini a riflettere sui comportamenti corretti che ciascuno può adottare per risparmiare l’energia.

Successivamente facciamo realizzare il memory da utilizzare per consolidare la conoscenza dei comportamenti corretti per risparmiare l’energia. 

Stampiamo due volte il modello sul cartoncino bianco. Coloriamo i disegni in modo che i disegni uguali siano colorati allo …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/millumino-di-meno-il-memory-del-risparmio-energetico/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000