Personale ATA, arriva la beffa? Rischiano anche i docenti
Brutte notizie per il personale ATA, rischio beffa quanto mai concreto. A rischio oltre 30mila ATA assunti con contratto covid. Le nostre paure iniziano a prendere forma, finita l’emergenza, chiusi i contratti covid nonostante la ferma opposizione del Movimento 5 Stelle che continua a chiederne la proroga fino al termine delle attività didattiche.
Dal 31 marzo dunque molti collaboratori scolastici ed assistenti amministrativi potrebbero ritrovarsi disoccupati. Ma le speranze non sonoa ncora tramontate del tutto, il pressing del M5S potrebbe portare il governo a rivedere la scelta politica e a rifinanziare i contratti covid.
Organico covid, dal 31 marzo tutti a spasso?
La chiusura dell’emergenza covid ed il ritorno alla normalità, con la cancellazione dei doppi turni di lezione, potrebbe cancellare anche i contratti covid del personale docente impegnato proprio a supporto della didattica e a garantire lo svolgimento delle elezioni in tempi di emergenza covid.
Oltre al M5S a chiedere la riconferma dell’organico covid ci sono i dirigenti scolastci che ormai hanno organizzato la scuola puntando proprio sul supporto del personale ATA e del personale docente su organico covid. Il braccio di ferro è inizato chi la spunterà ancora non si sa, la speranza è che almeno fino al mese di giugno tale personale possa rimanere in servizio.
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola