Conte: sono stato presidente del lockdown, ora alleggeriamo le misure e prepariamo un piano per l’autunno

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervistato da Fanpage, torna a parlare dei primi mesi di pandemia, quando in maniera molto dolorosa si ritrovò a scegliere per la chiusura totale, con un approccio alla pandemia senza precedenti perché senza precedenti era la situazione in cui ci trovavamo, ha spiegato il numero uno dei Cinque Stelle.

Sono stato il presidente del lockdown, ma adesso è arrivato il momento di alleggerire le misure,” ha affermato Giuseppe Conte, chiarendo di avere proposto all’attuale presidente Draghi di lavorare sin d’ora alla “programmazione di un piano autunnale di revisione globale di tutte le misure anti Covid, perché stiamo passando da una fase pandemica a una fase endemica di diffusione del virus”.

Insomma, l’autunno e l’inverno prossimi dovremo aspettarci una recrudescenza dei contagi, secondo il pentastellato, e dovremo farci trovare pronti ma con misure adeguatamente alleggerite, ribadisce. E in fatto di obbligo vaccinale …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.