Vaccini 5-11 anni. Società italiana di pediatria: il virus persisterà per anni, vaccinare a scuola tutti i bambini

La battaglia contro il Covid non è finita, come ha sostenuto di recente anche l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dobbiamo prepararci alle recrudescenze dell’autunno prossimo e in questo contesto si fa sentire la voce della Commissione Salute dell’Accademia Nazionale dei Lincei e Società Italiana di Pediatria: “Considerato che l’infezione da SARS-CoV2 persisterà per anni, è importante che oggi tutti i bambini vengano vaccinati,” è l’appello redatto in un documento congiunto in cui viene ribadita l’importanza della vaccinazione Covid-19 per i bambini tra 5 e 11 anni.

In questa fascia d’età solo il 30% ha completato il ciclo vaccinale e solo il 37% ha fatto la prima dose.

La bilancia rischi-benefici cade decisamente sul secondo peso, rilanciano ancora una volta i pediatri, ma occorre vincere le resistenze delle famiglie. Il documento afferma che molti genitori non si rendono conto dei rischi della malattia grave e delle complicanze …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.